Cap Camarat 9.0 CC Series2: la nuova versione del center consolle
Jeanneau presenta il Cap Camarat 9.0 CC Series2, una barca che ridefinisce il concetto di day boat familiare. Con linee moderne e una carena rinnovata, garantisce comfort e prestazioni in ogni condizione di mare.
Da qualche anno, Jeanneau ha intrapreso un restyling della sua flotta. I nuovi modelli, rivisti e aggiornati, hanno mantenuto il nome del proprio predecessore, con l’aggiunta della dicitura “Serie2”: un dettaglio, questo, che sottolinea come si tratti di un’evoluzione, piuttosto che di un cambiamento radicale.

Il progetto ha visto la collaborazione di storiche firme di casa Jeanneau: Michael Peters per la carena e Patrice Sarrazin per il design. Sarrazin, in particolare, ha scritto una vera e propria pagina di storia del cantiere, disegnando il primo Cap Camarat, il 625.
Il Cap Camarat 9.0 CC Series2 porta dunque in dote le caratteristiche tradizionali della serie – ergonomia, volumi, sicurezza, facilità di movimento a bordo, cockpit spazioso – ma al contempo introduce alcune novità.
Come accennavamo, Michael Peters ha ridisegnato lo scafo per ottimizzare le prestazioni, anche con mare mosso. A bordo, lungo la murata di sinistra, è stata introdotta anche una terrazza abbattibile, che agevola l’accesso al mare: una soluzione, quest’ultima, già adottata a bordo del Cap Camarat 9.0 WA Serie2, lanciato lo scorso anno.
Il pozzetto modulare si trasforma facilmente da zona pranzo a prendisole, mentre non mancano tecnologie all’avanguardia, come display di ultima generazione e joystick di manovra.
Gli interni sono essenziali ma accoglienti, con ampie possibilità di personalizzazione. La cuccetta può accogliere adulti e bambini per una siesta ristoratrice. E per rendere la vita a bordo ancora più confortevole è possibile aggiungere optional, dal locale doccia al bagno separato con paratia in plexiglass, fino al pacchetto cuscineria con materassino a poppa.

Grazie a soluzioni come i pacchetti “Ambiance” o “Fishing”, il Cap Camarat 9.0 CC Series2 si adatta a ogni stile di navigazione, unendo praticità, eleganza e spirito sportivo.
SCHEDA TECNICA CAP CAMARAT 9.0 CC SERIES2
- Lunghezza fuori tutto 8,3 m
- Lunghezza scafo 7,96 m
- Pescaggio 0,65 m
- Capacità serbatoio carburante 2 × 200 L
- Capacità serbatoio acqua 100 L
- Categoria CE B-8 / C-11 (in corso di certificazione)
JEANNEAU
www.jeanneau.com





