• English Italian
Ca' Sagredo

Ca’ Sagredo Hotel protagonista della Venice Hospitality Challenge

Un palazzo del XV secolo che affaccia in uno dei luoghi più suggestivi e incantevoli del mondo: tra la Ca’ D’Oro e il Ponte di Rialto. Una dimora nobiliare riconosciuta come Monumento Nazionale che conserva inalterate bellezza e fascino da 5 secoli e che oggi ospita il Ca’ Sagredo, hotel veneziano 5 Stelle Luxury.

L’hotel Ca’ Sagredo

Testimone di 500 anni di storia della città della Serenissima questo hotel, dal sapore strettamente identitario, rispecchia in pieno l’anima di Venezia. Fascinose ambientazioni casanoviste, ma soprattutto pervaso della storia della città.

Nelle 42 sontuose camere, arredate in un impeccabile stile veneziano, sono conservati nella grande maggioranza magnifici capolavori di importanti pittori del XVII e XVIII secolo in un’atmosfera davvero fuori dal tempo.

Ca' Sagredo

Ca’ Sagredo è completo anche di un rinomatissimo ristorante, l’Alcova. Con la sua splendida terrazza panoramica sul Canal Grande offre la possibilità di assaporare piatti tipici della cucina veneziana accompagnati da una selezione di vini italiani. Lo chef è ispirato dal vicino Mercato di Rialto e si preoccupa di selezionare personalmente con cura le materie: una “Filosofia del Gusto” che dona nuova freschezza e colore alla cucina veneziana.

Hotel, ristorante e anche museo: Il Ca’ Sagredo promuove infatti la cultura. È stato protagonista della Biennale d’Arte nel 2017 grazie all’installazione “Support” dell’artista Lorenzo Quinn, con cui hanno voluto lanciare un messaggio a tutela del pianeta.

L’hotel domina la città con la sua spettacolare vista sul Canal Grande ed è protagonista della vita cittadina attraverso numerose iniziative.

Ca' Sagredo

8° edizione della Venice Hospitality Challenge

La partecipazione alla Venice Hospitality Challenge, per esempio, Gran Premio della Città di Venezia: una regata che si tiene da ormai 8 anni e che vede protagonisti equipaggi e velisti famosi in tutto il mondo che rappresentano i migliori e più lussuosi hotel della Serenissima.

Evento riservato ai soli maxi yacht su invito dello Yacht Club Venezia.

Ca' Sagredo

Ca’ Sagredo è ormai abbinato da anni allo skipper Furio Benussi con cui ha vinto ben due edizioni della Venice Hospitality Challenge. Questa ottava edizione della celebre regata, la sola e unica competizione velica che si corre nel cuore della città, fa parte delle celebrazioni per i 1600 anni della Serenissima.

Occasione unica per gli appassionati che in un panorama indiscutibilmente ricco di fascino vedrà le imbarcazioni darsi battaglia per l’ambito “Cappello del Doge“, ormai simbolo della regata.

La Venice Hospitality Challenge sarà come sempre ben visibile dalle rive con l’impareggiabile sfondo dei punti più suggestivi della città: Piazza San Marco e la sua Basilica, Palazzo Ducale, i giardini della Biennale e poi l’Isola di San Giorgio Maggiore e il canale della Giudecca.

Ca' Sagredo

Dichiarazioni

Otto anni fa nasceva la prima Venice Hospitality Challenge” – ha dichiarato Mirko Sguario ideatore della regata e presidente dello Yacht Club Venezia. “Da allora il nostro impegno è stato rivolto per rendere partecipe Venezia e tutti i veneziani ad un evento ogni volta sempre più appassionante e coinvolgente. Lo sapete già: per format questa regata è unica al mondo, paragonabile solamente al Gran Prix di Formula 1 di Monte-Carlo. È il volto migliore della città e delle sue più alte tradizioni marinare che l’hanno resa grande nella storia. Non va dimenticato infatti che Venezia, integrata in un contesto ambientale tanto straordinario e peculiare, è intimamente legata all’unicità dei suoi valori culturali che, come i pali che sostengono i suoi palazzi, affondano le radici nel mare.”

“Gli hotel che partecipano alla VHC e che hanno aderito fin dalla prima edizione, rappresentano il prestigio e l’accoglienza di una città che non cessa di stupire il mondo da milleseicento anni. Venezia è sempre stata una città che ha saputo affrontare le sfide più difficili e rialzarsi. Ed è per questo che lo scorso anno, nonostante la pandemia, nel pieno rispetto delle normative sanitarie, ho fortemente voluto che si disputasse la settima edizione, superando problematiche del tutto nuove. La Venice Hospitality Challenge, se parliamo in termini di economia del mare, disegna un circolo virtuoso dove sportività, fairplay, rispetto per il mare, spettacolo e ospitalità di alto livello danno vita a un evento unico. Il mio intento è che quest’evento sia sempre più partecipato dai veneziani e dai nostri ospiti, per la spettacolarità e l’unicità che offre”.

La Venice Hospitality Challenge si terrà il 16 ottobre 2021.

CA’ SAGREDO HOTEL

www.casagredohotel.com

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy