• English Italian

Beneteau Oceanis 46.1

Continua il rinnovamento della gamma Oceanis del Cantiere francese Beneteau con il nuovo 46.1 che va a sostituire il best seller Oceanis 45, imbarcazione che nel 2012 è stata nominata “European Yacht of the Year” nella categoria Family Cruiser.

beneteau oceanis 46.1

A circa un anno dalla presentazione del 51.1, questo nuovo modello ne riprende le caratteristiche dello scafo a redan che viene apprezzato non soltanto per una questione estetica, ma anche di performance: gli spazi interni, infatti, vengono aumentati e si ha una maggiore stabilità di navigazione. Questa struttura, inoltre, permette un utilizzo di tutta la larghezza del pozzetto. L’Oceanis 46.1 sarà presentato ad agosto, in anteprima mondiale, in Australia e arriverà in Europa nei prossimi saloni internazionali. Si rinnova la collaborazione con i designer Finot-Conq e Nauta che focalizzano l’attenzione nella ricerca di nuove forme e spazi per avere il massimo comfort di bordo. Le manovre sono state studiate tutte a scomparsa in modo che la coperta è completamente pulita; inoltre sono facilitate con equipaggio ridotto grazie all’avvolgiranda, al fiocco autovirante e l’insieme di drizze e scotte riportate su un unico winch per ogni postazione di guida. Il Cantiere ha posto una meticolosa cura nei dettagli. Il pozzetto è di ampie dimensioni e può ospitare fino a 8 persone, il tavolo nasconde abilmente la zattera di salvataggio.

interni beneteau oceanis 46.1
I due prendisole hanno schienali reclinabili con porta bicchieri e all’occorrenza possono essere spostati a prua. Gli interni hanno ampi oblò di murata che garantiscono un’ottima luce naturale.
Lo studio milanese Nauta Yachts Design propone materiali come legni di quercia chiara spazzolata o mogano, ma tutto è completamente personalizzabile. La cabina armatoriale, con wc separato, ha dimensioni di barch01e superiori con un letto matrimoniale di ben 155×205 cm. Nel layout a tre cabine, le camere per gli ospiti sono poste a poppa dalla scala di accesso e hanno entrambe le stesse dimensioni. La cucina è a forma di L con ampio spazio di stivaggio e con possibilità di equipaggiamente per accogliere molte persone a bordo. Il layout a cinque cabine, con due diverse modalità di cambusa, è stato studiato appositamente per le società di noleggio.

beneteau oceanis 46.1

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 14,60 m
Lunghezza scafo 13,65 m
Larghezza massima 4,50 m
Dislocamento 10.597 kg
Capacità serbatoio carburante 200 l
Capacità serbatoio acqua 370 l
Motorizzazione 57 hp

BENETEAU
www.beneteau.com

Articoli Correlati

La bibbia della vela

La Bibbia della Vela

Porto di Trapani

Porto di Trapani

Nuova Magellano 66

Nuova Magellano 66

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy