Barchette di carta

Barchette di carta: un’autobiografia per raccontare il mare ma soprattutto personaggi importanti del mondo della nautica, intervistati in esclusiva come Juan Carlos di Spagna, Alberto di Monaco e gli sceicchi del Golfo.
Stilisti celebri come Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Alberta Ferretti, Diego Della Valle. Ma anche politici, da Massimo D’Alema a Emma Bonino, da Daniela Santanchè a Beppe Grillo. E grandi firme: Wilbur Smith, Luciano De Crescenzo, Piero Ottone. Senza dimenticare capitani di industria come John Elkann, Carlo De Benedetti, Marco Tronchetti Provera, Patrizio Bertelli, Leonardo Ferragamo. Il neo eletto alla Casa Bianca Donald Trump. Oltre a Ralph Lauren e Karim Aga Khan. Ampio spazio è dedicato ai grandi scomparsi: Raul Gardini, Gianni Agnelli, Giorgio Falck, Luciano Pavarotti e Lucio Dalla. E infine gli sportivi, da Giovanni Malagò a Vincenzo Onorato, da Carlo Croce a Giovanni Soldini.
“Raccontare il mare significa misurarsi con orizzonti infiniti e ricchi di storie.” Con questa citazione l’autore Vincenzo Zaccagnino racconta uno dei primi incontri con Gianni Agnelli “Parole che non ho più dimenticato. E per oltre mezzo secolo ho raccontato il mare”.
Editore: Mursia – Pagine: 296 – Prezzo: € 17,00


