Balcony, il balcone-finestra Besenzoni per gli yacht dai 35 metri in su
Balcony è l’ultimo custom nato in casa Besenzoni ed è stato presentato in anteprima all’ultimo Salone Nautico di Genova. Si tratta di un innovativo balcone-finestra istallabile a prua sugli yacht a partire dai 35 metri, all’altezza della cabina armatoriale, proprio in quel punto che fino ad oggi, a causa della curvatura della superficie, era così difficile da personalizzare.
Balcony è composto da due elementi, la finestra e il balcone, che possono essere movimentati anche in maniera separata e che possono essere gestiti dall’armatore attraverso un touch screen posizionato in cabina.
La parte inferiore di Balcony si trasforma con un semplice gesto in un balcone attrezzato di candelieri in acciaio inox che mettono in sicurezza l’area, facendola diventare un comodo salottino affacciato sul mare.
Le curvature verticali e orizzontali di Balcony gli permettono, quando è chiuso e non utilizzato, di fondersi con la fiancata fino a diventare praticamente impercettibili; quando è aperto, invece, si integra perfettamente con l’arredamento interno della cabina armatoriale grazie al rivestimento della stessa tappezzeria che crea una sensazione di continuità e eleganza innegabile.
Ma Balcony non è solo eleganza, è soprattutto alta tecnologia: è a tenuta stagna e un’ulteriore protezione è data con castagne idrauliche, oltre che dal sistema di movimentazione idraulica.
Un doppio circuito idraulico, opzionale, entra in funzione nel caso ci siano interruzioni del sistema principale. Uno strumento immancabile, insomma, sui grandi yacht, che darà un valore aggiunto alla vostra imbarcazione, nulla togliendo alla sicurezza e allo stile.
Per informazioni
Besenzoni Spa
Via Molere, 2 – 24067 Sarnico (BG)
Tel. +39 035 910456 – Fax +39 035 4261633
www.besenzoni.it – info@besenzoni.it