Aicon Audace 50 Sports Cruiser premiato per Best Performance
Frutto della partnership strategica tra Aicon Yachts e Lynx Yachts, Aicon Audace 50 Sports Cruiser è stato presentato al Cannes Yachting Festival 2024. Questo yacht, firmato da Michele Dragoni di Dragoni Design Lab, sarà commercializzato sotto il marchio Aicon negli Stati Uniti e nelle Americhe, mentre in Europa porterà il marchio Lynx.
Aicon Yachts è tornato a vivere. Il cantiere, con sede a Giammoro di Pace del Mela (Messina), era stato rilevato nel 2020 dal gruppo americano Hanna Yacht Llc. Il suo ritorno era stato celebrato in grande stile: stampa e dealer erano stati accolti nella splendida cornice di Marina del Nettuno a Messina con l’arrivo scenografico dell’Aicon 66 Vivere, vestito di luci colorate per l’occasione.
Oggi, a distanza di più di due anni da quel lancio, il cantiere è tornato a stupire con l’Audace 50 Sports Cruiser, uno yacht di oltre 15 metri di lunghezza, dall’anima internazionale: lo stile è italiano, l’ingegneria è americana e la tradizione navale è olandese.

Con le sue linee futuristiche e squadrate, l’imbarcazione sfoggia un profilo sportivo, esaltato dai tre fuoribordo Mercury che spiccano sullo specchio di poppa. Un dettaglio che non è certo passato inosservato al Cannes Yachting Festival: l’Audace 50 Sports Cruiser ha infatti trionfato ai World Yacht Trophies, la prestigiosa cerimonia organizzata da SG Publications, aggiudicandosi il titolo di “Best Performance”.

Marc-Udo Broich, Presidente di Aicon Yachts, ha commentato con entusiasmo: “Questo premio testimonia il nostro costante impegno nell’offrire innovazione e qualità senza compromessi. Siamo profondamente orgogliosi del successo di Audace 50 e del riconoscimento che ha ottenuto nel settore”.
Non è la prima volta che il cantiere si distingue ai World Yacht Trophies: l’Aicon 66 Vivere aveva ottenuto il riconoscimento di “Best Functionality Layout”.
Ma anche a bordo dell’ultimo modello Aicon Yachts ha messo a punto un layout d’eccezione. In coperta si apprezzano gli ampi spazi riservati al relax e alla condivisione, con prendisole generosi a prua e a poppa. I volumi sono amplificati dalla presenza di terrazze abbattibili lungo le murate.
![]()
Sottocoperta le altezze sono notevoli, come si evince anche dal profilo alto della tuga. Il layout prevede due cabine (l’armatoriale è posizionata all’estrema prua, mentre la cabina ospiti è a centro barca), un salone con dinette e angolo cottura, e un bagno.
![]()
SCHEDA TECNICA AICON AUDACE 50 SPORTS CRUISER
AICON YACHTS
www.aiconyachts.com




