Amer 116
Amer 116 dei cantieri Permare, premiata come “Barca dell’anno 2009” all’ultimo Salone Nautico di Genova, monta due motori Cartepillar C32 da 1850 cavalli ciascuno.
Tale scelta è stata dettata dalla decisione di dirigere tutto il progetto dell’Amer 116 in direzione del rispetto per l’ambiente e della riduzione di emissioni; i due cat C32, infatti, garantiscono bassi consumi senza nulla togliere alle prestazioni.
Nato dal progetto dell’Ing. Massimo Verme, l’Amer 116 è un superyacht a tre ponti dotato di una carena molto performante, che consente di planare efficacemente a piene potenze, ma allo stesso tempo di navigare al dislocamento con un solo motore.
Gli interni, curati dall’Architetto Stefano Tini di Perugia, hanno una suddivisione molto particolare, con solo tre cabine, quella armatoriale dotata di un bagno molto raffinato posizionata sul ponte principale, e le due per gli ospiti a tutta larghezza nel ponte inferiore.
Il salone, dalle dimensioni davvero notevoli, deve la sua eleganza alla simmetria degli arredi, mentre la cucina è realizzata in corian bianco e dotata anche di portavivande per servire il fly.
La zona notte è collegata al resto dell’imbarcazione attraverso un ascensore, la cui linea elegante è sottolineata da una scala circolare giocata sull’effetto di trasparenza dei gradini e dell’elevatore.
Le linee esterne sono sinuose e morbide, una curva elegante lega i due ponti e protegge i camminamenti laterali; gli interni invece vengono arricchiti dai colori caldi del mogano, della pelle, e dei pavimenti in rovere chiaro.
Ultimo dettaglio, ma di grande importanza, è la presenza di un garage molto spazioso di poppa e una sala macchine allestita con la massima attenzione al dettaglio.
L’unicità e la perfezione di questo prodotto sono dovute, senza ombra di dubbio, al lavoro di un gruppo di persone e di progettisti collaudato ormai da anni, una sorta di famiglia, che mette in tutto quel che fa la massima attenzione e una buona dose di passione.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 35,35 mt
Lunghezza scafo 33 mt
Altezza 2,20 mt
Dislocamento a mezzo carico 120 ton
Capacità serbatoio carburante fino a 20.000 lt
Capacità serbatoio acqua dolce 2500 lt
Velocità max 27 nodi a 1/3 del carico
Velocità di crociera 22 nodi a 1/3 del carico
Motorizzazione 2 x Cat C32 Acert
Per informazioni
PERMARE SRL
Via del Castillo, 17
18038 Portosole – Sanremo
Tel. +39 0184 504050 – Fax 0184 504052
www.gruppopermare.it
info@gruppopermare.it