Al via le prime giornate per la regata 44 CUP al Marina di Varazze

Tutto pronto per le prime due giornate della ‘44 Autumn’, prima manche della regata 44° CUP, in programma il prossimo 5 e 6 Novembre.
Primo appuntamento di quelli previsti dal Comitato dei Circoli del Ponente Ligure in occasione del XXVII Campionato Invernale del Ponente.
Due maches previste dalla regata a loro volta suddivise in più appuntamenti: la prima, la 44 Autumn, con le regate del 5 e 6 Novembre, del 20 Novembre e del 4 Dicembre, data in cui si terrà la premiazione della prima manche; e la seconda, la ’44 Winter’ che inizierà nel 2017 il 15 gennaio per proseguire con gli appuntamenti del 29 gennaio, 11 e 12 febbraio, per un totale di 8 giornate di regate. Il 12 Febbraio si terranno le premiazioni della 44 Winter e del Campionato Invernale del Ponente.
Le imbarcazioni partecipanti avranno una lunghezza minima di 8 mt e saranno suddivise in categorie: ORC, IRC e Gran Crociera (ex diporto). Prevista una classifica a parte per le imbarcazioni Gran Crociera delle Scuole Vela.
Il Marina di Varazze per l’occasione ospiterà le imbarcazioni partecipanti con tariffe agevolate.
Il Campionato del ponente è organizzato in collaborazione con gli altri Circoli facenti parte del comitato e sotto l’egida di FIV e UVAI.
Le immagini della giornata verranno proiettate in tempo quasi reale sullo schermo posto nella sede del Varazze Club Nautico, e saranno quindi disponibili sul sito di http://www.wavechanneltv.it/


