Sanlorenzo SL110A, nuovo modello della linea asimmetrica
Sanlorenzo presenta SL110A, nuovo modello della linea asimmetrica, svelato in anteprima al Cannes Yachting Festival.
Lungo 33 metri, SL110A ridefinisce l’equilibrio tra design e funzionalità grazie a un’innovativa asimmetria strutturale che amplia gli spazi interni e regala viste panoramiche senza ostacoli.

“SL110A si definisce come un emblema compiuto dell’essenza progettuale di Sanlorenzo dove eleganza e linearità delle forme si uniscono ad una volontà di innovazione. Il concept di SL110A riprende con precisione l’ergonomia avanzata degli spazi che ha reso lo storico modello SL108 un benchmark nel settore, distinguendolo nettamente dalla concorrenza. È proprio questa visione progettuale che, vent’anni fa, ha permesso a Sanlorenzo di affermarsi nel segmento dei grandi yacht”, ha affermato Tommaso Vincenzi, CEO di Sanlorenzo. “L’asimmetria non è solo estetica: rende lo spazio interno più ampio, regalando una finestra sull’orizzonte e una sensazione di apertura che trasforma la vita a bordo. È uno yacht progettato per chi cerca eleganza unita a una sapiente costruzione architettonica”.

La suite armatoriale a tutto baglio, con accesso diretto alla piscina di prua, è concepita come un santuario sul mare, mentre la beach platform pivotante e la lounge esterna modulabile enfatizzano la versatilità. Firmato da Zuccon International Project e Lissoni & Partners, SL110A unisce comfort, estetica e prestazioni fino a 27 nodi.

Linee pulite, soluzioni architettoniche intelligenti e l’uso di materiali pregiati creano un’esperienza immersiva, dove interno ed esterno si fondono. Bernardo Zuccon ha commentato: “L’asimmetria in SL110A non è semplicemente ‘un’espressione formale’, ma uno strumento in grado di alterare gli equilibri spaziali a bordo, nell’ottica di un’esperienza più affascinante. Ci permette di scolpire interni più ampi, di aprire viste panoramiche e di dissolvere i confini tra interno ed esterno. In ogni curva e volume, c’è un gesto consapevole verso un’architettura che esalta il legame dell’armatore con il mare”.
“In virtù delle nuove misure, delle dimensioni e linee pulite, credo che l’SL110A sia una delle barche più eleganti di Sanlorenzo. Forse una delle barche più eleganti attualmente in produzione. Ha un taglio sempre più architettonico e sempre meno navale”, ha proseguito Piero Lissoni.
SCHEDA TECNICA SANLORENZO SL110A
- Lunghezza fuori tutto: 33,5 m
- Larghezza: 7,33 m
- Immersione a pieno carico: 1,95 m
- Posti letto ospiti: 10 persone
- Posti letto equipaggio: 5 persone
- Motori: 2 x MTU 16V2000 M96 – 2.434 HP oppure 2 x MTU 16V2000 M96L – 2.637 HP
- Velocità massima: 26 nodi – 27 nodi
- Capacità casse carburante: 12.100 l
SANLORENZO SPA
www.sanlorenzoyacht.com



