Abati 60′ Keyport
L’Abati 60′ Keyport, il nuovo modello del cantiere Abati Yachts e progettato dal designer Carlo Ciuti, si distingue per le linee tondeggianti e l’ottima disposizione degli spazi interni, che garantisce una perfetta vivibilità grazie anche al layout razionale ed elegante. La pianta interna è stata pensata interamente per la convivialità, mentre la zona della timoneria ha la caratteristica del Keyport che nasce in versione hard top e non fly. Nel quadrato trovano posto le scale di accesso al ponte inferiore e alla cucina, oltre ad un mobile bar a due ante che ospita un LCD a scomparsa ed un impianto stereo DVD incassato nel frontale con eventuale decoder, ad una grande dinette con divano in pelle imbottito e ad un grande tavolo rettangolare.
Un ampio divano angolare e un coffe table completano l’arredamento a dritta. Da qui si accede al passavanti attraverso una porta laterale con apertura a compasso e lì si trova la grande finestra scorrevole incorporata, un mobile che funge anche da seduta-guida e che ha la parte alta adibita a libreria, mentre la parte bassa uno stipetto con mensole antirollio e tutta la strumentazione necessaria: pannelli portastrumenti in alluminio verniciato, la strumentazione in alluminio verniciato, la strumentazione completa per il monitoraggio di tutti gli impianti, motori, livelli e navigazione e il pilota automatico, ruota timone in acciaio inox e mogano.
Una scala con scalini in mogano e corrimano in acciaio rivestiti in cuoio porta al disimpegno sottocoperta che è la via di accesso alle cabine: a prua l’armatoriale, munita di tutti i comfort (cabina armadio e locale bagno separato), a centro barca le due cabine ospiti, perfettamente gemelle e dotate di due letti singoli che, però, all’occorrenza, possono trasformarsi in letti matrimoniale.
La cucina sottocoperta è attrezzata con un ampio frigorifero a colonna, un mobile cucina ad angolo con piano cottura in vetroceramica, un forno ventilato, una cappa aspirante, un piano top in Corian bianco con lavello d’angolo incorporato, una lavastoviglie e numerosi stipetti. Anche la cabina marinaio è munita di tutti i comfort, da un letto trasversale con gavone interno, all’ulteriore letto a castello, all’armadio a tre ante al bagno con box doccia. La sala macchine è facilmente raggiungibile e gestibile grazie al boccaporto a scomparsa motorizzato posto nel pozzetto di poppa. La versione standard prevede i pavimenti in mogano listato acero, mentre i cielini sono in dogato impellato sky. I mobili hanno i montanti d’angolo, mastre e antirollio in massello di mogano e le ante in multistrato di mogano. Lo scafo è particolarmente stabile ed affidabile, con un indice di rollio quanto mai basso e una grande stabilità nel periodo di ormeggio.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 18,10 m
Lunghezza scafo 17,5 m
Larghezza massima 5,32 m
Immersione sotto le eliche 1,2 m
Dislocamento a pieno carico 30,5 t
Persone trasportabili 16
Motori 2 MAN RS 800 VDRIVE
Capacità serbatoio carburante 3112 l
Capacità serbatoio acqua 647 l
Velocità massima 31,5
Velocità di crociera 26
Categoria di omologazione CE A
Abati Yachts srl
Sede Legale
Riviera San Benedetto, 102 – 35139 Padova
Sede Operativa
Via dell’Industria – 57016 Rosignano M.mo (LI)
Tel. +39 0586 794830
www.abatiyachts.com – info@abatiyachts.com