Tenderlux 320
Il Tenderlux 320 è il più piccolo della produzione Naumatec, ma questo non ha impedito ai costruttori di impiegare anche per la sua realizzazione l’infusione con resine epossidiche, tessuti multiassiali e materiali esotici quali aramat, kevlar e carbonio.
Anche nel caso di questo piccolo gioiello esiste per l’armatore la possibilità di personalizzazione, grazie alle finiture in teak, alla verniciatura di scafo e coperta e alla cuscineria, realizzata in tessuti tecnici e nuances alla moda.
La formula vincente del Tenderlux 320 è sicuramente nella realtà artigianale che caratterizza l’azienda, che da sempre punta su materiali di prima scelta (resine epossidiche, vinilesteri), sistemi di produzione all’avanguardia (infusione), design raffinato, prestazioni particolari e, soprattutto, sulla valorizzazione del Made in Italy, grazie alla cura e alla passione che ogni singolo componente mette nella realizzazione di ogni prodotto Naumatec. Naumatec nasce nel 2005 per volontà di due giovani imprenditori. Claudio Pasqualin, costruttore veneto di imbarcazioni custom e Federico Fiorentino, progettista milanese, titolare di Naumacosdesign con la passione per gli scafi ad alte prestazioni.
Le competizioni diventano fin da subito per Naumatec l’importante banco di prova e l’occasione fondamentale in cui potere testare scafi, strutture, materiali e soluzioni costruttive. Dal 2006 sono due gli scafi Naumatec impegnati nel campionato Endurance: S 68 motorizzato 1 x 8.2 lt benzina, capace di velocità vicine agli 80 nodi e B10, scafo scelto da FNM motori per il suo team corse a partire dalla stagione 2007, motorizzato 2 x 2.4 lt TD e’ capace di velocitàsuperiori ai 65 nodi.
Entrambi i battelli sono Freccia 800 RS, e condividono la carena con la versione da diporto. Nel 2007 Naumatec ed FNM si aggiudicano il titolo mondiale Endurance gruppo B.
Forte dei risultati ottenuti, Naumatec decide di ampliare la gamma affiancando ai battelli più estremi alcuni modelli votati al diporto: la serie TENDERLUX, costituita da tender ad elevato contenuto tecnologico e dalle linee raffinate, e la serie FRECCIA, costituita da battelli più grandi, di impronta sportiva ma altamente fruibili, ideali per le uscite giornaliere per chi ha una casa al mare o uno yacht come base.
I concetti attorno cui si sviluppa la serie Freccia sono: ampi spazi prendisole, semplicità e pulizia delle linee, eleganza, razionalità degli spazi e semplicità d’uso.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 3,22 mt
Larghezza esterna 1,77 mt – a tubi gonfi
Altezza Max 0,97 mt
Peso 350 kg
Portata persone 5
Motore Yamaha 110 hp 4 tempi Jet
Rivestimento coperta teak
Prezzo euro 30.700
Per informazioni
NAUMA-TEC
Via Tommaso Salsa, 40
31030 Carbonera (Tv)
Tel +39 0422 445038 – Fax +39 0422 445045
Responsabile Commerciale
Mariapia Vettori – Tel. +39 347 0914802
m.vettori@naumatec.it
www.naumatec.it – info@naumatec.it