Yamaha High Power: nuova calandra per i motori da 200 cv e 150 cv
Anche per i motori Yamaha High Power da 200 cv e 150 cv la divisione Marine di Yamaha Motor propone un nuovo stile moderno, elegante e premium per gli iconici motori fuoribordo.
YAMAHA HIGH POWER: UN NUOVO LOOK
Yamaha estende anche a questi motori, il look esclusivo del colore bianco perla dei potentissimi modelli premium V8. La nuova colorazione si ottiene con il sistema di verniciatura anti-corrosiva ACP-221 di Yamaha, che offre una solida barriera di cinque strati contro la corrosione.
LA GAMMA HIGH POWER
Il segmento High Power è perfetto su molteplici tipologie di imbarcazione, dai day cruiser ai RIB con scafo a V profonda. Sono adatti anche per la pesca offshore o lo snorkeling con i bambini. Ma anche per una gita sotto costa o per praticare sport acquatici ad alta velocità, una gamma di motori fluidi e potenti adatti ad ogni esigenza.
Introdotto per la prima volta con il modello V8 XTO da 425 cv e più recentemente con i fuoribordo V6 300 cv e 250 cv, il colore bianco perla sarà dunque disponibile anche per le motorizzazioni 200 cv e 150 cv High Power.
I modelli da 200 cv e i 150 cv sono apprezzati inoltre per le motorizzazioni multiple per la larghezza ridotta grazie al loro profilo snello. Dal prossimo anno anche nella colorazione Pearl White, che saprà soddisfare gli armatori non solo da un punto di vista prestazionale, ma anche estetico.
UN VANTAGGIO ANCHE PER I CANTIERI
Un vantaggio anche per gli stessi costruttori di imbarcazioni che avvantaggiati dalle linee slim di questi motori e potendo progettare imbarcazioni con una maggiore flessibilità della zona prodiera e della plancette, che con la linea di motori Yamaha diventano più spaziose e comode.
HELM MASTER EX
In più, la linea slim migliora la maneggevolezza dell’imbarcazione e la libertà di movimento ed è fondamentale per l’ottimizzazione delle funzioni del sistema HMEX, particolarmente utile nel caso di installazioni singole.
Il sistema di controllo Helm Master EX di Yamaha grazie a sofisticate funzioni avanzate migliora il funzionamento dell’imbarcazione fornendo un design più ergonomico.
Anche il Digital Electric Steering (DES) è disponibile sui modelli da 200 cv e 150 cv. Il DES consente di creare un’area cruscotto più spaziosa e priva di ingombri
YAMAHA MOTOR EUROPE