Jeanneau 57: raffinata e funzionale, per una vacanza rilassante
L’imbarcazione Jeanneau 57 presenta un perfetto equilibrio tra gli interni raffinati e gli esterni realizzati con lo scopo di facilitare le azioni di manovra da parte dell’equipaggio.
A Philippe Briand, in collaborazione con Garroni Design che ha firmato il ponte e i volumi interni, si devono la linea di galleggiamento e l’accurata distribuzione del peso, caratteristiche che assicurano velocità e qualità nautiche non comuni in imbarcazioni di questa categoria.
Grande cura è stata posta nella scelta dei materiali di rifinitura, che vanno dal cuoio all’acciaio inox. Tutti i dettagli sono stati progettati appositamente per permettere all’armatore e ai suoi ospiti di godere di un’esperienza di navigazione della più alta qualità.
Gli interni, realizzati in stile contemporaneo e funzionale, sono lo specchio di una lunga tradizione nautica, che viene sottolineata dalla ricchezza dei materiali, tra cui pelle, il raro ed elegante teak biondo per i pavimenti, e l’acciaio inossidabile; le numerose finestre e gli oblò, inoltre, consentono alla luce naturale di inondare ogni spazio, ampliando la percezione degli ambienti interni e della loro vivibilità.
Le cabine sono grandi e finemente arredate, la cucina è spaziosa e funzionale.
L’area living, unitamente alla zona pranzo, rendono ogni momento a bordo divertente, rilassante e, soprattutto, indimenticabile.
Tante sono anche le comodità a bordo, pensate per facilitare le manovre dell’imbarcazione, a partire dall’avvolgiranda elettrico, fino ad arrivare alla spiaggetta per un facile ingresso in mare e ad una sicura risalita a bordo, all’ampio garage per il tender, alla passerella con sistema elettrico di ritrazione all’interno dello specchio di poppa.
Naturalmente la motorizzazione prevista, quella composta da motori Volkswagen Marine TDI 140-5, oltre ad essere fornita di un alloggiamento facilmente accessibile per ogni tipo di controllo, è anche facilmente gestibile e a bassissimo impatto ambientale.
L’apertura dei pannelli sul pavimento, per accedere alle apparecchiature, è completamente pneumatica, e quindi facile da utilizzare e da gestire; inoltre una serie di pannelli scorrevoli e di grandi finestre vi permetteranno di riorganizzare gli spazi in base alla luminosità e alla ventilazione desiderata.
Anche le prove in mare, effettuate a Sables d’Olonne, hanno dato risultati eccellenti, sia per la sicurezza in acqua che per la manovrabilità, molto agevole anche in caso di equipaggio ridotto.
Il Jeanneau 57 può ospitare comodamente 8 persone, regalando a ciascuna di loro una meravigliosa vista del mare in ogni direzione, grazie alla generosa finestratura che corre lungo tutto il ponte. L’armatore, inoltre, avrà la possibilità di scegliere tra diversi allestimenti, con 3, 4 o 5 cabine, ma sempre ottenendo il massimo del comfort e della qualità ad un prezzo davvero invitante, per un’imbarcazione di questa categoria e di queste dimensioni.
Scheda Tecnica – Jeanneau 57
Lunghezza f.t. 17,78 mt
Lunghezza scafo 17,28 mt
Lunghezza al galleggiamento 15,35 mt
Baglio massimo 5 mt
Dislocamento 20.600 kg
Motorizzazione Volkswagen Marine TDI 140-5
Serbatoio carburante 435 lt
Serbatoio acqua 930 lt
Superficie velica 158 mq
Cabine 3 / 4 / 5
Categoria di omologazione A
Per informazioni
JEANNEAU
BP 529 – 85505 Les Herbiers cedex – Francia
Tel. (33) 02 51 64 20 20 Fax (33) 02 51 67 37 65
www.jeanneau.com