Raymarine ECI-100
Raymarine presenta la nuova ECI-100 interfaccia universale dati motore e controllo autopilota (Universal Engine and Control Interface). La ECI-100 è un dispositivo innovativo destinato a produttori di imbarcazioni e integratori di sistemi che costituisce il bridge tra motori, sistemi a propulsione drive-by-wire e sistemi di navigazione Raymarine.
La ECI-100 raccoglie e collega informazioni relative al motore per offrire all’utente accesso immediato a dati di prestazione del motore, consumo di carburante e allarmi tramite una serie di schermate personalizzabili sui display multifunzione (MFD) Raymarine.
Progettata per la massima semplicità, l’ECI-100 costituisce una soluzione economica in grado di integrarsi anche con i sistemi autopilota drive-by-wire Evolution EV-2, consentendo il controllo autopilota da qualunque display multifunzione Raymarine. A differenza di altri sistemi che necessitano di un gateway motore specializzato e costoso per ogni motore più un altro gateway dedicato per l’integrazione autopilota, l’ECI-100 fornisce un singolo punto di collegamento, economico e conveniente, per entrambe le interfacce.
L’ECI-100 ha dimensioni ridotte ed è semplicissimo da installare: è dotata di una porta DeviceNet che si collega direttamente al bus dati motore standard NMEA2000 o J1939, usato dalla maggior parte dei principali produttori.
L’ECI-100 si collega quindi al backbone di rete NMEA2000 usando il sistema di cablaggio SeaTalkng. Ognuna delle porte isolate dell’ECI-100 viene alimentata in modo indipendente assicurando così prestazioni affidabili e prive di malfunzionamenti sia dalla strumentazione elettronica sia dai sistemi motore.
Con l’ECI-100 l’integrazione di motore e navigazione diventa una realtà per imbarcazioni di qualunque dimensione.
Le barche più grandi, con reti estese, potranno accedere alle informazioni motore e controllare l’autopilota da qualunque display della rete. Un’imbarcazione di dimensioni ridotte potrà avere accesso agli stessi dati motore, oltre a quelli radar, fishfinder e di navigazione, tramite un singolo display touchscreen.
Al momento l’ECI-100 è compatibile con i motori Volvo Penta, Yamaha Marine Command Link Plus, Caterpillar e Yanmar Marine e funge da interfaccia autopilota completa di tutte le funzioni per i sistemi a propulsione Volvo Penta IPS e Yamaha Helm Master.
Raymarine Italia Srl
Via L. Manara, 2 – 20812 Limbiate (MB)
Tel. +39 02 99451001
http://www.raymarine.com/
italia@raymarine.com
info.italia@raymarine.com