Il nuovo Marketing Manager di M3 Servizi Nautici
Tutto sembra girare contro a questo bellissimo settore: la crisi economica, il terrorismo psicologico dei controllori, il credit crunch. Insomma, una demonizzazione che i media cavalcano benissimo. La fortuna di noi che lavoriamo in questa filiera (ca. 23.000 persone) è che la passione che ci accomuna ai ns. clienti è davvero forte.
E’ comunque innegabile la sofferenza del nautico italiano e poche sono le realtà che oggigiorno puntano sul futuro. L’importatore BAVARIA MotorBoats è sicuramente uno di queste. “Pensare che la nautica nel 2012 non esisterà è un’ipotesi reale solo per chi crede che le profezie Maya sia avvereranno”. Con questa frase Remy Dayan – CEO di M3 Servizi Nautici – presenta uno dei più grandi investimenti degli ultimi anni: Alessia Dayan, la nuova Marketing Manager. “Se pensate che il fatto che Alessia sia mia figlia e che ciò abbia facilitato il processo di recruiting, siete sulla strada sbagliata. E’ stato doppiamente impegnativo: da una parte la responsabilità di un padre di indirizzare i propri figli lungo strade il meno possibile irte di ostacoli – e forse oggi il ns. settore non può essere certo preso a modello – dall’altra, la volontà di strappare al mercato un giovane talento laureato in Marketing alla Cattolica di Milano, con alle spalle già due esperienze estere rilevanti”.
Alessia Maria Elena Dayan, 25 anni, è entrata ufficialmente parte del management dell’azienda il 2 Gennaio 2012. “Sin da bambina ho seguito con ammirazione la crescita della ns. azienda. Sono fiera di poter dare il mio contributo nell’affermazione di questa realtà in un contesto così tumultuoso. Che non mi spaventa, anzi, mi stimola a fare ancor meglio” spiega la nuova responsabile. “L’arrivo di mia sorella – dice Raffaele Dayan, Process Director – porterà una ventata di novità all’interno del ns. marketing e penso che, con le nuove idee, fungeremo da apripista per tanti operatori, come è successo con M3Line. In questi 2 anni abbiamo reingegnerizzato tutti i processi interni, investendo oltre 1 milione di euro per rendere tutti i processi snelli, efficienti ed efficaci, il tutto centrato attorno al cliente. Bene, ora è il tempo di concentrarsi sull’esterno e far conoscere al mercato i ns. sforzi”.
Sono molte, quindi, le novità in arrivo dalla partnership M3 Servizi Nautici – BAVARIA. Gli sforzi del dealer ligure sono fortemente sostenuti dal costruttore tedesco, che è oggi una delle realtà produttrici più attive nel settore: l’aumento del livello qualitativo dei prodotti e della propria immagine sta dando grandi risultati. La concretizzazione di questi sforzi saranno ben visibili a Giugno, con la presentazione del nuovo rivoluzionario BAVARIA Flybridge, lo ZIRCON 42.