Bayliner 285
Il Bayliner 285 MY 2010 è stato presentato allo scorso Salone Nautico di Genova in una nuova versione, dallo scafo veloce adatto all’uscita giornaliera, ma anche dagli interni comodi e funzionali per affrontare tranquillamente una breve crociera estiva. L’allestimento di serie è davvero completo, ma possono essere aggiunti numerosi optional tra cui il generatore da 3 kW e l’aria condizionata.
La cabina è molto spaziosa ed accogliente: infatti, il senso di spazio è amplificato dai fianchi svasati.
La cucina è completamente attrezzata e offre lavello, frigo, microonde, piastra di cottura, scomparti per stoviglie e vivande ecc.
Nella zona pranzo spicca un comodo tavolo e due divani contrapposti che, all’occorrenza, possono essere facilmente trasformati in doppia cuccetta. Grandi finestrature laterali garantiscono piena illuminazione a tutto il quadrato, mentre a poppa, separata da una porta, trova posto in orizzontale la cabina armatoriale.
L’apertura centrale del parabrezza e i gradini modellati nella porta scorrevole offrono un passaggio sicuro dal pozzetto al ponte, evitando in questo modo i passavanti laterali e permettendo di sfruttare completamente il baglio per il pozzetto stesso.
La prua è attrezzata con un grande prendisole e protetta da una battagliola alta.
La postazione di guida, collocata sulla murata opposta a quella di un divano, che diventa il luogo ideale per godersi rilassanti momenti di relax al sole, è composta da due sedute ed è attrezzata in maniera impeccabile con la migliore strumentazione possibile; i quadri di controllo sono posizionati sotto il parabrezza, in modo da garantire perfetta visibilità e gestibilità in qualsiasi momento, ed è stata installata anche l’elica di manovra a prua per rendere l’ormeggio ancora più agevole. Anche in caso di cattivo tempo sarà possibile godersi il mare, perché il rollbar proteso in avanti accoglie i trasparenti da applicare sopra il parabrezza. Il pozzetto di poppa propone due divani ed un tavolo trasformabili in prendisole e un mobile esterno che ospita un lavello e, a richiesta, un frigo; grazie ai tendalini di chiusura, poi, sarà possibile vivere questo angolo dell’imbarcazione anche durante la sera. Il motore standard previsto è un Mercruiser 350 Mag a benzina da 300 cavalli, ma può essere sostituito con un modello 8.2 L da 380 cavalli oppure con una unità diesel 4.2 L da 320 cavalli.
Quale che sia l’allestimento o gli optional scelti dall’armatore, comunque, si può dare per certa la qualità di costruzione e materiali utilizzati e l’affidabilità di tutti gli impianti, che sono caratteristiche storiche di tutta la produzione Bayliner, azienda leader in questo segmento.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 8,76 mt
Larghezza 3 mt
Dislocamento 3.300 kg
Pescaggio massimo 0,94 mt
Cabine 2
Posti letto 4
Capacità serbatoio carburante 386 lt
Capacità serbatoio acqua 76 lt
Potenza massima 380 cavalli
Per informazioni
lepanto yachting srl
Via Dosdegà, 24
37060 Alpo di Villafranca (VR)
Tel. +39 045 513777 – Fax +39 045 513221
www.lepanto.it
info@lepanto.it