Slam sarà sponsor ufficiale dell’evento The Foiling Week Global Tour
Slam continua sulla rotta del cambiamento con scelte fortemente strategiche che che mettono al primo posto performance e tecnicità.
A dimostrazione di quanto detto vi è la nuova sponsorizzazione dell’evento di riferimento del foil, The Foiling Week Global Tour, che a detta di molti rappresenterebbe il futuro prossimo della vela.
The Foiling Week si svolgerà sul Lago di Garda, a Malcesine, dal 6 al 9 luglio 2017: si tratta dell’unica manifestazione globale dedicata ai velisti, ai progettisti ed ai costruttori e il tour toccherà quattro tappe internazionali, location di ritrovo delle flotte foil, ovvero Garda, Punta Del Este, Miami e Sidney.
In programma forum durante le mattinate e competizioni nel pomeriggio: regate per le classi one-design, una regata in downwind ed un’area permanente destinata alle prove in acqua delle imbarcazioni.
La tecnologia dei foil risale agli anni ’50 ed ed è diventata un vero fenomeno grazie alla diffusione mediatica delle imprese in Coppa America; l’hydrofoil è la pinna a forma di ala montata sotto lo scafo,che permette alle imbarcazioni di uscire letteralmente fuori dall’acqua e volare sulla sua superficie eliminando l’attrito dello scafo e raggiungendo così velocità superiori anche di quattro volte il vento stesso.
La velocità e l’azione sono le condizioni ideali per Slam, da sempre alla ricerca dell’high performance nel mondo della vela: durante le manifestazioni il brand genovese porterà le nuove soluzioni per la linea in neoprene FOIL Skiff Line 18, per la fase di test e sperimentazione.