Il Salone Nautico di Genova 2015 presentato all’EXPO di Milano
La prossima 55* edizione del Salone Nautico di Genova è stata presentata oggi nella suggestiva location di EXPO Milano 2015. Dal 30 settembre al 05 ottobre Genova sarà ancora una volta importante ed internazionale palco scenico della Nautica.
Un’edizione importante, che ha vedrà una notevole crescita di espositori internazionali e attenzione da parte della stampa mondiale: accoglierà infatti oltre 1000 imbarcazioni, 760 espositori e 140 operatori esteri provenienti da più di 36 Paesi.Un’edizione viva che apre le porte agli sport d’acqua, e ancora più vicino al mondo del racing grazie alla partnership con Volvo Ocean Race.“Il Salone Nautico giunge quest’anno alla 55 esima edizione – ha detto il Presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria – pochi in Europa e nel mondo possono vantare una densità di eventi e un ruolo così importante e trainante per economia e industria. In questi 55 anni ha stratificato un’esperienza straordinaria in prodotti, clientela, reti, reputazione ed immagine. Credo che possiamo tutti essere d’accordo che quella del Salone Nautico sia una grande storia, patrimonio non solo di Genova, de I Saloni Nautici o di UCINA, ma patrimonio dell’intero comparto nautico, del Made in Italy, dell’Italia che fa girare l’economia. In quanto patrimonio di tutti deve essere difeso da tutti.” Marina Stella, direttore generale di UCINA prosegue “ringraziamo il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia Ice per il riconoscimento del ruolo del Salone quale unico evento del Paese di promozione dell’industria nautica in Italia e nel mondo e per il supporto che ha voluto assicurare al nuovo progetto di Salone , permettendoci di realizzare una mostra di grande impatto. Dall’estero abbiamo un segno positivo del 27% di operatori e giornalisti esteri rispetto allo scorso anno”. Un’edizione che cavalca l’onda social grazie alla campagna #conquistiamoilsalone che ha visto coinvolti ben 11 sportivi di livello internazionale: “gli undici video pubblicati – spiega Alessandro Campagna direttore commerciale del Salone -hanno a oggi raggiunto più di 4 milioni di visualizzazioni, con un 17 mila nuovi fan che hanno raggiunto quota 42 mila”.